Le lezioni continuano

Sono già passati alcuni giorni ed ho stretto qualche amicizia con altri del corso. Essendo quasi tutti nella stessa barca, é semplice! La maggior parte non conosce nessuno, quindi un qualsiasi discorso é ben accetto. Ovviamente ci sono le eccezzioni. C’é il secchione di turno che vuole solo guadagnarsi la fama del professore, che fa domande e corregge gli esercizi, per poi ignorare completamente gli altri studenti.

I professori sono tutti meritevoli, hanno avuto una carriera ed alla fine hanno scelto di insegnare. Credo sia una grande distinzione tra scuola secondaria ed università: quelli universitari fanno il loro lavoro per passione, per scelta. Almeno al politecnico!

Molti professori spiegano utilizzando delle presentazioni powerpoint, che poi mettono online sul sito Corsi On Line. Questo é molto comodo per studiare e ripassare. Inoltre spesso si possono trovare comunicazioni e materiali aggiuntivi, come anche esempi di prove d’esame.

Questo fine settimana faccio una cena di classe con i Bolognesi, e torno a salutare i prof delle superiori. Se no, sarebbe stato un ottimo weekend per qualche aperitivo con i compagni del corso..

Annunci

Informazioni su usapdm

Al Politecnico Di Milano
Questa voce è stata pubblicata in PoliMi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...