Ancora malato, si studia da casa

Dopo aver fatto del pressing sul mio medico di base, sono riuscito ad ottenere una prescrizione per un otorino. Ho avuto grandissima fortuna, perchè quando ho chiamato l’ASL per fare la prenotazione ( 800.638.638 ), mi dissero che qualcuno ha annullato la propria visita per il giorno dopo, che quindi prenotai. Mi ci vollero circa 15 minuti, perchè dovevo ancora registrarmi, per fortuna che era un numero verde!

Visto che la cosa stava diventando seria, ed io non ero andato a lezione da inizio mese, ho iniziato a studiare seriamente da casa. Questo non mi era facile causa il dolore provocato dall’otite, ma era possibile.

Come già detto, molti materiali sono disponibili online dal politecnico, ed altri ancora si possono trovare liberamente su wikipedia ed altri siti accademici. Alcuni professori invece danno materiale cartaceo, che gli studenti possono, e dovrebbero, scannerizzare e mettere online. Uno dei metodi più facili, é mettere questi documenti su un account di Google Docs.

Vi consiglio: non rimanete indietro se non potete seguire le lezioni, fatevi dire dai vostri compagni cosa ha spiegato il professore e tenete il passo. Se avete preso il libro, leggetelo! Contattate gente per ottenere ciò che vi serve, molto si può risolvere con una chiaccherata.

Annunci

Informazioni su usapdm

Al Politecnico Di Milano
Questa voce è stata pubblicata in PoliMi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...