Laboratorio di Fisica

Oggi abbiamo avuto il primo laboratorio di Fisica, presso la sede di Bovisa. Arrivarci non é esattamente comodo, molto spesso bisogna arrivare fino in centro a Milano (e.g. Cadorna o Garibaldi) per poi prendere un treno LeNORD per Bovisa F.N.M.
Fortunatamente é ancora zona urbana, quindi va benissimo l’abbonamento o un biglietto urbano da 1€. Una volta scesi dal treno la cosa più facile é seguire il flusso di studenti che si dirigono verso la sede, ma é ovviamente consigliabile guardare prima online dove si trova e come arrivarci. Io ci misi circa 10 minuti, non era vicinissimo!
Mancavano molti sgabelli, quindi li rubammo alle aule limitrofe, intanto il professore spiegava cosa sarebbe successo nel laboratorio. Eravamo circa 40 per aula, e vi era solo una rotaia per aula, l’esperienza era sulla cinetica.
Il professore ha chiamato due volontari per assisterlo nell’esperienza, anzi a svolgerla al posto suo! Infatti egli spiegava, e gli aiutanti facevano. Il tutto é durato 2 ore circa e dopo una pausa di 10 minuti, abbiamo svolto il test a risposte multiple.
Il test era relativamente facile, bastava esser stati attenti durante l’esperimento e ricordarsi le formule che ha spiegato. Eravamo tutti vicini e copiare era facile, peccato che le domande fossero tutte in ordine sparso come anche le risposte.

Annunci

Informazioni su usapdm

Al Politecnico Di Milano
Questa voce è stata pubblicata in Laboratorio, PoliMi, Trasporti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...