Prove in Itinere

Dopo essermi iscritto alle prove in itinere

Oggi ho svolto la seconda Prova in Itinere. É assai stancante! Arrivato 10 minuti in anticipo, sono entrato in aula d’esame con gli altri studenti, aspettando i professori. Questi arrivano un paio di minuti prima dell’ora prestabilita, ci fanno uscire tutti e aspettano per mezz’ora, senza darci spiegazioni, e infine cominciano a chiamarci uno ad uno nell’aula. Siamo posizionati abbastanza lontani l’un dall’altro e abbiamo compiti diversi (A e B, a scacchiera). Copiare é possibile ma non facile, con 3 professori che girano nell’aula. Svolgo la prova decentemente, o almeno così credevo. Infatti quando hanno pubblicato le soluzioni, ho scoperto di aver fatto al massimo 18 su 30. Dopo 2 ore passa anche la voglia di ricontrollare le domande… Il test era a risposte multiple (5), e il prof. toglieva 0,25 punti per ogni domanda errata. Aveva senso tentare ‘a caso’ solo quando si era incerti su meno di 3 domande, altrimenti meglio lasciare in bianco!

Matematica invece era svolta in un’aula più grande, ma i quesiti erano gli stessi per tutti, e si riusciva a copiare dalla persona che stava sotto/di fronte. Sfortunatamente il prof incuteva una paura tale da evitare tali blasfemie. Questo prof non fece nessun appello, e sembrava molto più liberale. Vedremo come saranno i risultati!

Vi Consiglio: Studiate bene gli argomenti, e guardate le prove in itinere svolte negli ultimi anni dal vostro professore! Ogni professore fa come vuole e spesso mette esercizi simili anno dopo anno. Non fidatevi troppo dell’esercitatore invece. Andate in bagno e mangiate un po’ prima che arrivi il professore, o rischiate che non vi faccia più entrare. Fate la brutta, o ancor meglio subito la bella, potreste non avere il tempo di ricopiare.

Annunci

Informazioni su usapdm

Al Politecnico Di Milano
Questa voce è stata pubblicata in esame, PoliMi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Prove in Itinere

  1. Pingback: Sospensione delle Lezioni | uSaPdM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...